L'Udu di Teramo: una buona notizia l'apertura della mensa Colleparco

14 Gennaio 2014   13:18  

E’ passata una settimana da quando si era proclamato si sarebbe dovuta aprire la nuova mensa a Colleparco.

Apertura che però non è ancora avvenuta. L’annuncio era stato ribadito dal Magnifico Rettore nella conferenza stampa di fine anno avvenuta il 18 dicembre 2013.

E’ però, di pochi giorni fa la notizia della concessa autorizzazione da parte della Regione Abruzzo al trasferimento della mensa dal plesso nel quale si trova adesso all’interno del polo di Scienze Politiche e Scienze della Comunicazione del Campus di Coste Sant’Agostino.

Insieme all’apertura della nuova mensa si sarebbe dovuti provvedere allo slittamento della chiusura del Campus alle 24.00 e non piu’ alle 19.45 .

L’UdU- Unione degli Universitari- di Teramo, che da sempre ha cercato di risolvere le problematiche degli studenti derivanti da una mensa eccessivamente distante dalle sedi delle facoltà (vedi l’inserimento del free riding nel tratto Campus-mensa) accoglie ovviamente positivamente tale spostamento certi che avverrà un miglioramento del servizio e una maggiore fruizione da parte degli studenti della mensa stessa.

Auspichiamo, però, un’accelerazione dei lavori al fine di permettere l’apertura a pieno regime della nuova mensa entro fine gennaio, in modo che sia possibile agli studenti usufruirne alla ripresa delle lezioni del II semestre.

Reputiamo tuttavia che l’apertura di tale struttura, richiesta anche dall’UdU Te negli anni passati, non possa giustificare la chiusura della Biblioteca di Scienze Politiche e di Scienze della Comunicazione. Siamo certi che si sarebbe potuti provvedere ad individuare altre location.

Chiediamo pertanto un potenziamento, nel plesso che ospita le due Facoltà, delle aule studio, per ora insufficienti ad accogliere tutti gli studenti.

Per quanto riguarda l’apertura delle sedi fino alle 24 riteniamo che, stando ai servizi attualmente offerti, senza una programmazione di attività certa e senza un potenziamento della linea urbana, possa essere uno spreco pagare del personale per tenere aperta una struttura già deserta dal pomeriggio.

Riteniamo che ogni ampliamento e miglioramento sia ottimo per poter migliorare lo status di studente. Chiediamo però si facciano meno proclami e si interagisca di piu’ con gli studenti, tutti, perchè solo cosi si potrà essere in grado di capire quale attività sia la migliore per chi questa Università la vive, o almeno dovrebbe viverla, tutti giorni e ne è diretto fruitore.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore