L' addio a Piero Lippolis

Una folla commossa ha salutato "ju barese"

23 Febbraio 2011   16:58  

L'AQUILA - Una folla commossa ha salutato questo pomeriggio Piero Lippolis, personaggio storico della tifoseria aquilana. A rendere omaggio alle esequie di Piero “ju barese”, come tutti lo conoscevano in Curva Sud, una folla emozionata e colorata di rosso e blu, i colori che per tanti anni Piero ha sostenuto, difeso e sbandierato dall’ alto della sua curva con il suo indimenticato bandierone.

Presso il cimitero monumentale dell’ Aquila, all’ uscita dalla tensostruttura adibita a chiesa, un lungo applauso ha accolto il feretro di Piero, coperto da un cuscino di rose rosso e blu e dalla maglietta dell’ Aquila Calcio. Ad attenderlo nel piazzale tanti amici e compagni di avventure, gioie e delusioni, e lo striscione dei Red Blue Eagles “Piero ju barese sempre con noi”.

Oltre a tanta gente comune, a salutare Piero anche i rappresentanti delle tifoserie di Chieti e Termoli, da anni gemellate con quella aquilana, ed una delegazione dell’ Aquila Calcio, composta da mister Bitetto, dal dg Aureli, dall’ avvocato Ranucci e da un gruppetto di giocatori tra cui l’ aquilano Di Francia.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore