L'aquilano Antonio Sorrentino alla finale di "Amici" di Maria De Filippi

14 Ottobre 2011   17:42  

Arrivare alla finale dei casting del programma di Maria De Filippi, Amici, dopo aver frequentato l’Accademia della Musica dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, è realtà per Antonio Sorrentino.

Il diciannovenne cantante dell’Aquila, sabato 15 ottobre, si esibirà con la canzone Je suis Malade di Dalida, al programma Amici di Maria De Filippi. Dopo diversi casting, ha superato quattro selezioni prima di arrivare su Canale 5, il suo sogno si avvera. Alla fine di queste quattro puntate, se sarà scelto, entrerà a far parte del gruppo di giovani promesse del famoso programma per giovani che la De Filippi conduce da diversi anni e che ha portato al successo tante giovani voci italiane.

Torniamo indietro di un anno e ripercorriamo la storia di Antonio Sorrentino che frequenta l’Accademia della Musica progetto dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese approvato dal Ministero della Gioventù e dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila e il Comune dell’Aquila. Nell’Accademia, 10 giovani musicisti, hanno frequentato corsi di tecnica vocale e interpretativa, teoria e solfeggio, composizione, analisi del testo, legislazione dello spettacolo, comunicazione dello spettacolo. Alla fine delle lezioni, nei mesi di giugno e luglio i dieci ragazzi hanno partecipato ad una serie di concerti dal titolo I Colori della Musica con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese e diretti dal M° Luciano Di Giandomenico. A breve verrà pubblicato il disco registrato proprio nel corso di questi concerti. Quasi contemporaneamente Antonio Sorrentino partecipa alle prime selezioni e prosegue il suo cammino fino alla puntata che verrà mandata in onda domani sera a Canale 5 per la finale dei casting. Se tutto andrà bene Antonio Sorrentino entrerà di diritto nel programma e da lì si giocherà le sue carte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore