''L'emendamento di Tancredi e Legnini un regalo ingiustificato a Carlo Toto''

04 Gennaio 2013   10:15  

La società Strada dei Parchi sempre più nell'occhio del ciclone. Ad attaccare, dopo il presunto regalo bipartisan in finanziaria e gli ennesimi aumenti dei pedaggi, è questa volta il parlamentare abruzzese Idv Alfonso Mascitelli.

''Con il nuovo anno assistiamo da un lato all’aumento dei pedaggi per gli utenti, dall’altro a un regalo per la concessionaria delle autostrade A24 e A25, con la possibilità di rinegoziare le condizioni per gli investimenti e di un nuovo piano economico finanziari.

La sostanza dei fatti è in quello che prevede il contenuto dell’emendamento dei due relatori alla finanziaria, Tancredi e Legnini, approvato in Commissione Bilancio dalla maggioranza con il voto contrario dell’IdV e poi recepito nella finanziaria all’art.1 comma 183.

Prendendo a pretesto l’esigenza di procedere all’adeguamento sismico e alla messa in sicurezza dei due tratti autostradali, a tre anni dal terremoto, gli investimenti che comunque ogni concessionaria autostradale è tenuta a svolgere potranno consentire, nel caso della concessionaria dell’A24 e A25, di ridefinire le condizioni del piano economico finanziario, a vantaggio ovviamente della stessa concessionaria, senza escludere tassativamente ulteriori incrementi delle tariffe purchè considerate sostenibili per l’utenza.

Ancora una volta le scelte di questo governo e della maggioranza che lo ha sostenuto hanno fatto sopportare ai cittadini, con le proprie tasche, la difesa degli interessi dei soliti noti: banche, oligopoli e concessionarie.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore