L'incubo del vaso cinese sta per tornare

Al via "I Fatti vostri"

10 Settembre 2010   17:03  

Per tutti quei telespetattori che pensavano di averla scampata per quest'anno arriva una nefasta notizia: il vaso cinese sta per tornare. Ad annunciare l'avvento del premio meno ambito della televisione, messo in palio dall'orrendo "I Fatti Vostri" di Michele Guardì, è stato Giancarlo Magalli, conduttore del programma, in un'intervista al quotidiano "Il Tempo".


“Il camioncino è stato riverniciato e messo a nuovo. Ci saranno premi nuovi e diversi dai precedenti anni. Ormai è una tradizione consolidata. Poi ci saranno rubriche sulla medicina e sui diritti dei cittadini. Ci sarà la musica di Marcello Cirillo e l’informazione con l’edicola. E c’è Gegia, che è la novità. Con lei ci conosciamo da anni”, ha dichiarato.


Forse complice l'età si è dimenticato di dire che al suo fianco troveremo Adriana Volpe, la quale ha smaltito la rabbia per non essere stata promossa a Raiuno, come invece è accaduto alla più giovane collega Miriam Leone.


Giancarlino parla, poi, dei progetti futuri, che lo vedranno impegnato alla guida di un nuovo quiz sull'attualità, di cui è stata già registrata una puntata di prova, dal titolo "Una notizia per te" in onda, presumibilmente, nel preserale di sabato e domenica su Raiuno. Accanto a lui in questa avventura sono previste due 'nuove proposte' della tv di Stato come Maurizio Costanzo e Claudio Lippi.


Magalli, da uomo navigato qual'è, guarda con nostalgia al passato con qualche rimpianto: “Io ho fatto di tutto, da Fantastico a Domenica In, dal mattino al serale. L’esperienza che ebbe particolare successo fu la Domenica In con me e Tullio Solenghi. Poi però per uno scontro con l’allora direttore di Raiuno non si è mai più rifatta. Non si è ripetuta per un capriccio di un dirigente”. Nei ricordi del presentatore sembra, però, sparita una brutta figura fatta rimediare a Fabrizio Del Noce, dirigente che, invece, puntò molto su di lui affidandogli un game, "Mister - Il gioco dei nomi", che verrà ricordato come uno dei quiz più noiosi della tv italiana, tanto da essere cancellato dopo appena una settimana dal palinsesto.

Ancora uno scherzo dell'età?

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore