LAVORO: 'LEGRIN', PRESIDENTE COLETTI CONVOCA LE PARTI

06 Marzo 2008   15:43  
Il presidente della Provincia di Chieti, il sen. Tommaso Coletti, a seguito delle segnalazioni ricevute dai lavoratori, ha convocato questa mattina la proprietà e la rappresentanza sindacale della ditta Legrin Spa, (ex Allegrino) di Lanciano, che ha posto in cassa integrazione le maestranze a seguito del provvedimento di sequestro dell'azienda, adottato dal Consorzio ASI Sangro e predisposto dalla Procura di Lanciano, per dei presunti illeciti in materia di inquinamento.
La proprietà rappresentata dall'amministratore delegato, Cesare Michelin, ha rappresentato al presidente Coletti di aver ottemperato ad adeguare gli impianti secondo quanto era stato richiesto dallo stesso Consorzio Industriale e che il provvedimento di cassa integrazione si è reso necessario dopo la decisione del sequestro.
La Fai-Cisl, attraverso Franco Pescara e Luigino Orsini, ha chiesto tempi rapidi per una soluzione e permettere di riavviare il lavoro. Il presidente Coletti ha immediatamente contattato il presidente del Consorzio Giuseppe Cellucci, il dipartimento ARTA di Chieti ed il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini per conoscere meglio gli eventi ed ha disposto un incontro con tutte le parti per lunedì 10 alle ore 9,30, presso la Provincia.



(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore