La BLS tenta lo sgambetto alla capolista

Le Furie sfidano la lanciatissima Matera al PalaLeombroni

03 Novembre 2012   11:49  

Rinfrancata dal convincente successo contro Reggio Calabria nel turno infrasettimanale, la BLS Chieti resta sul parquet del PalaLeombroni per affrontare domenica (palla a due alle 18, alzata dai signori Wassermann di Pordenone e Terranova di Ferrara) la Bawer Matera.

Dopo una stagione deludente, con la salvezza raggiunta solo ai playout contro Ruvo, i lucani si sono presentati a questo campionato con grandi ambizioni, confermate da un avvio strepitoso: 6 vittorie (con vittime illustri tra cui Omegna, Lucca e Castelletto) e una sola sconfitta (a Bari), che valgono ai biancazzurri il primato in classifica.

L’organico affidato a Benedetto è stato profondamente rinnovato, con le sole conferme di Vico tra gli esterni e di Grappasonni tra i lunghi. Dalla Legadue sono arrivati il playmaker Cantone e l’ala Rezzano, da Treviglio il poliedrico Vitale e da Ferentino il centro Iannuzzi, giocatori abituati a competere per la vittoria del torneo.

L’ultimo inserimento è stato quello del fidalizzato Giuffrida, tornato nella città dei Sassi dopo anni da protagonista nelle serie minori. Tra gli under, da segnalare l’impatto di Cozzoli, che all’esordio in DNA si sta rivelando un prezioso cambio degli esterni.

In uno dei match più interessanti dell’ottava giornata, un ruolo importante potrebbe essere giocato dal pubblico biancorosso, tornato ad affollare le tribune del PalaLeombroni nell’incontro di giovedì e atteso ancor più numeroso domenica.

Prevista anche una buona rappresentanza di sostenitori ospiti. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore