La Banca dell'Aquila va a gonfie vele, già 200 sottoscrittori

28 Marzo 2012   11:55  

Duecento sottoscrittori, duecento aquilani che hanno creduto nel progetto di una Banca per L'Aquila e degli aquilani.

Il Comitato Promotore gongola degli ottimi risultati in soli due mesi e proprio ieri sera si è incontrato con un nutrito gruppo di cittadini per fare il punto della situazione.

Una serata importante perchè ha visto la presenza anche di personaggi della vita civile cittadina come il candidato sindaco Pierluigi Properzi, l'ex direttore della Carispaq Rinaldo Tordera, l'avvocato e Commissario ATER dell'Aquila Pierluigi Merli, il patron dell'Amiternina calcio Maurizio Colantoni, ma avevano già partecipato ad altre iniziative il presidente dell'ANCE L'Aquila Gianni Frattale e si è dimostrato interassato lo stesso Taddei patron della EDIMO.

Nel comitato sono presenti imprenditori, avvocati, commercialisti, insomma gente del fare.

Non confondiamo, però, i ruoli, per la Banca dell'Aquila fondamentale sarà la mutualistica, il finanziamento di progettualità importanti. Non sarà, insomma, una concorrente della Carispaq poichè non ne ha le prerogative e non avrebbe la capacità nell'immediato di impensierire il core business della controllata BPER.

In definitiva un'ottima iniziativa in un territorio che vede 1,2 miliardi di euro di depositi cifra record in Italia, merito e colpa della crisi che spaventa gli investimenti e del sisma che ha rallentato, se non azzerato gli stessi.

Per chi volesse avere ulteriori delucidazioni può visitare il sito del Comitato Promotore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore