La Cucinotta e la Carlucci a L'Aquila per le mamme terremotate

11 Maggio 2009   13:14  

Sono incredule le madrine della manifestazione organizzata ieri al Forte spagnolo dell'Aquila in onore della festa della mamma al loro arrivo in città.
“Sembra proprio un bombardamento” esclama Maria Grazia Cucinotta togliendosi di dosso gli occhiali scuri alla vista dei primi palazzi sventrati.
Al parco del Castello cinquecentesco, anch'esso danneggiato dal sisma dopo aver resistito secoli, ieri le parlamentari Paola Pelino, Alessandra Mussolini e Gabriella Carlucci insieme all'attrice Maria Grazia Cucinotta, madrina della manifestazione, hanno animato la Festa di solidarietà ed amicizia delle donne italiane per le “Mamme d’Abruzzo”, organizzata dall'Associazione nazionale mamme.
Giornata non del “consumismo”, ma della “concretezza” verso chi, madre, rappresenta, da sempre, l’asse portante della famiglia ed in special modo dei propri figli, di qualunque età essi siano. Lo si è visto anche in occasione del tragico evento del sei aprile, quando diverse sono state le mamme che hanno perso la vita nel tentativo di proteggere e mettere in salvo i propri figli.
Sullo sfondo la lirica del “Nessuno dorma” cantato dal tenore Alberto Malapena, con al pianoforte un altro personaggio d’eccezione, il musicista e direttore d’orchestra Alberto Veronesi, figlio dell’oncologo Umberto.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore