La Destra: una biblioteca e un polo culturale nel quartiere Portanuova

06 Settembre 2012   16:06  

Riceviamo da Alessandro Baldati, segretario provinciale della Destra di Pescara e pubblichiamo:

''Negli ultimi decenni Pescara è cambiata profondamente, grazie a uno sviluppo edilizio tumultuoso che ha portato sia a miglioramenti urbanistici, sia piccoli disastri a livello paesaggistico.

Il nostro intento è di risvegliare l'attenzione di tutte le rappresentanze cittadine sull'esigenza di miglioramento che c'è nell'urbanistica di Pescara, sia per quanto concerne il modo di costruire nuovi edifici, sia per ciò che riguarda la gestione del verde.

Ci soffermeremo poi su alcuni problemi relativi al quartiere Portanuova, che soffre della mancanza di spazi culturali adatti a tutti, ma che potrebbe essere il vero polo culturale di Pescara (basti solo pensare alle potenzialità non sfruttate appieno della città vecchia, all'Aurum, ai teatri e ai musei presenti in zona, e nondimeno all'Università D' Annunzio).

Per questo proponiamo l'insediamento di una nuova biblioteca pubblica, finanziata anche da sponsors privati.

Il modello è la Millennium Library di Norwich. I suoi fondatori hanno fornito uno splendido esempio di come un centro culturale possa diventare un polo attrattivo per la città intera, e nel contempo diventare fonte di guadagno, anzichè di sperpero, per le finanze pubbliche.

Saranno presente il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri Maurizio Vicaretti e l'esponente di Fli Walter Vallese, con l'intento, in futuro, di riuscire a coinvolgere anche le altre forze politiche, alla ricerca di una unità di vedute su temi che stanno a cuore a tutti.

Relatore dell'evento sarà il coordinatore di La Destra Porta Nuova Andrea Russo. Vi invitiamo cortesemente a inviare qualcuno della Vostra Testata Cordiali saluti Il 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore