La Direzione Regionale Beni Culturali torna a L'Aquila

18 Aprile 2012   10:53  

La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Abruzzo, in questi giorni ha cambiato sede tornando a L'Aquila, in via Francesco Filomusi Guelfi (palazzo degli uffici finanziari).

La Direzione, che dal 31 marzo scorso ha ricevuto, per effetto dell'OPCM 4013, nuove competenze per il restauro post-sisma del patrimonio culturale, ritrova cosi' una posizione di centralita' nel tessuto istituzionale del capoluogo abruzzese, rafforzando il ruolo di coordinamento regionale per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.

La nuova sede, oltre a garantire una maggiore funzionalita' e una migliore organizzazione logistica dei diversi uffici, offre spazi che potranno diventare un punto di riferimento culturale, espositivo e di approfondimento, per la cittadinanza e le altre istituzioni.

I numeri telefonici e gli indirizzi email restano invariati, ma per problemi tecnici legati alla ricollocazione delle apparecchiature e al trasferimento delle linee, in questi giorni gli uffici della Direzione possono essere contattati ai numeri di servizio segnalati nella homepage del sito istituzionale (www.abruzzo.beniculturali.it).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore