"La Giornata Del Cucciolo", All'Aquila l'Evento per Sensibilizzare Contro l'Abbandono degli Animali

20 Giugno 2016   11:18  

Sarà l'Associazione 360° a fare gli onori di casa sabato 25 e domenica 26 giugno presso il parco dell'auditorium di Renzo Piano nei pressi del Castello Cinquecentesco dell'Aquila.

Infatti nasce da un'idea del presidente dell'associazione, Fabrizio Salvatore, la due giorni "La Giornata del Cucciolo" volta a sensibilizzare l'opinione pubblica contro il dilagante fenomeno (soprattutto in estate) dell'abbandono degli animali.

Nel corso dell'evento sarà possibile adottare un cane abbandonato, scegliendo sia
tra le immagini dei cuccioli ospitati presso i canili della zona, sia tra i cuccioli che saranno ospitati negli appositi spazi attrezzati.

Fondamentale sarà, infatti, l'appoggio delle associazioni locali e non, come la Rescue Dogs School Abruzzo, Animali alla riscossa, Piccoli grandi amici, 99 gatti, il senso della vita, Centro cinofilo gran Sasso ed Earth Abruzzo, l'Associazione Autistici e gli Special Olympics.

Tra le associazioni militari e non ci saranno anche la Polizia di Stato, la Guardia Forestale, Croce Rossa e la Guardia di Finanza che fanno delle proprie unità cinofile il fiore all'occhiello dei rispettivi corpi speciali.

Ci saranno anche il Centro Cinofilo Gran Sasso e la ASD Team Dogs di Valentano(VT).

L'evento viene organizzato anche grazie all'Associazione Nazionale Alpini,
Abruzzo, Gruppo di L'Aquila "Michele lacobucci", all'ordine dei medici veterinari e al Comune dell'Aquila.

Si ricorda che si potrà partecipare all'evento il giorno 25 giugno dalle 15.00 alle 20.00 ed il 26 giugno dalle 10.00 alle 20.00.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore