La Mgm è in crisi: addio a Lo Hobbit e 007?

Brutte notizie in vista

29 Settembre 2009   11:41  

Vi prego, ditemi che non è vero! La Mgm, lo studio che ha incantiere la saga de Lo Hobbit e quella del nuovo 007, è in crisi e rischia la bancarotta. Gioco forza, se dovesse fallire andrebbero a farsi benedire anche tutti questi importanti progetti. Quindi, prepariamoci a dire addio al prequel de Il signore degli anelli e all'affascinante James Bond, perchè non ci sono i soldi, e i creditori non vogliono, giustamente, perderci un soldo.
Peggiore notizia in mattinata non poteva di certo arrivare. Veder svanire davanti agli occhi quello che sarebbe potuto essere uno dei migliori kolossal degli ultimi anni (sto parlando, naturalmente, del film di Del Toro) e ipotizzare la fine di una serie storica come quella sull'agente segreto di Sua Maestà, non sono cose facili da digerire.
Comunque, questa è la situazione e c'è poco da stare allegri. Ci rimane una speranza. A breve, verrà convocata un'assemblea degli azionisti, nella quale il 51% dei soci dovrà votare il sostegno economico alla compagnia. In questo periodo di crisi è cosa difficile da chiedere, ma un piccolo barlume rimane comunque acceso.
La Mgm dve colmare un buco di 20 miliardi di dollari. Magari una colletta...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore