La Notte e il Vinile, musica e arte di strada a Montone

08 Agosto 2013   11:27  

Grande successo di pubblico per la prima edizione de "La notte e il vinile", manifestazione di musica e arte di strada organizzata dalla Pro Loco di Montone in collaborazione con il Pin Up di Mosciano Sant'Angelo.

L'evento ha richiamato la curiosità di un pubblico molto eterogeneo che spaziava dall'appassionato di dischi in vinile alle famiglie. Nella magica atmosfera del borgo di Montone artisti di strada provenienti da tutta Italia hanno scaldato l'atmosfera e coinvolto spettatori di ogni età con le loro performance.

Mentre in piazza del Giglio si respirava un'atmosfera particolare, quasi da circolo soundlab, con il seminario sul vinile dell'audiofilo Alex Cereda e il dj set tutto in vinile di Simona Faraone, nel resto del paesino si svolgevano concerti e spettacoli di giocoleria e acrobazia. Seguitissimi i concerti di Colapesce la sera di sabato 3 agosto e quello di Hugo Race and the Fatalist nella serata di chiusura. Hugo Race, membro fondatore dei dei Bad Seeds di Nick Cave, ha scaldato la piazza con la sua chitarra e i suoni tipici del proprio rock psichedelico scarnificato di ogni eccesso.

La prima edizione lascia ben sperare ad un lungo percorso davanti per questo esperimento unico in zona, proponendosi di diventare vero punto di riferimento per gli appassionati di vinile e di buona musica. Un evento sicuramente implementabile ma che lascia l'organizzazione carica di idee per il prossimo anno.

Doveroso rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli abitanti di Montone che hanno dato la loro piena disponibilità per ogni esigenza organizzativa, ripagati da un'atosmosfera tranquilla e da un pubblico correttissimo che per le tre serate mai ha dato alcun problema o creato qualche disagio.

La Pro Loco di Montone e PinUp Music & Beer ringraziano tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato per la buona riuscita dell'evento e danno appuntamento al prossimo anno con una nuova edizione de "La notte e il vinile".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore