La Perdonanza "Viaggerà sulla Freccia Rossa di Trenitalia"

06 Marzo 2015   09:10  

 La Pedonanza celestiniana sul circuito di Trenitalia attraverso uno spazio sulla rivista distribuita su Freccia Rossa Expo.

E' quanto annunciato dal sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente, in una conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio e alla quale hanno partecipato Fabrizio Verdolin, dell'agenzia Emotional Pubblicita', partner di Ferrovie dello Stato Italiane, Alfredo Moroni, vice presidente del comitato Perdonanza e Salvatore Santangelo, giornalista esperto di marketing territoriale.

"Parliamo di un prodotto di grande qualita' - ha dichiarato Santangelo - che sfidando il sistema locale accompagnera' il viaggio della Bolla di Celestino all'appuntamento di Milano, aprendo ad un vastissimo panorama nazionale ed internazionale, il programma della Perdonanza che,anche grazie a questa iniziativa, fungera' da volano per tutte le altre iniziative territoriali del comprensorio aquilano".

"Di tutti i prodotti di comunicazione presenti sul circuito Trenitalia dell'Alta Velocita', con i suoi 7 milioni di viaggiatori all'anno, quello dedicato all'Expo - ha sottolineato Fabrizio Verdolin - e', oggi, quello sicuramente piu' importante.

Nell'affrontare questo appuntamento, la volonta' del Gruppo, e' stata quella di non essere un semplice sponsor ma una parte attiva della manifestazione internazionale, cosa che ci ha indotto a stringere un accordo con il ministero della Pubblica istruzione, per cui tutte le scuole italiane avranno la possibilita' di partecipare all'Expo, attraverso l'alta velocita', con 11, 13 e 15 euro di spesa, comprensivi del biglietto di ingresso all'esposizione; a coinvolgere nel progetto di comunicazione anche tutte le realta' aziendali di vocazione agroalimentare che troviamo sul circuito dell'alta velocita' diretto all'appuntamento di Milano; ad accogliere senza indugio, l'input arrivatoci da Salvatore Santangelo di portare la Perdonanza e la citta' de L'Aquila all'attenzione di milioni di persone tramite Freccia Rossa".

"Un'incredibile finestra - ha osservato il sindaco Cialente - che si affianca all'opportunita' di portare la Bolla di Celestino a Milano.

Sono molto contento ed affascinato da un progetto tanto ambizioso. Ringrazio pertanto il dottor Verdolin per la grande opportunita' che sta dando alla nostra citta' e al suo momento piu' alto di espressione identitaria e Salvatore Santangelo per aver spinto l'iniziativa pensando all'esclusivo interesse della citta'.

Esiste una coerenza profonda tra il tema della Perdonanza e quello dell'Expo - ha concluso il primo cittadino - avvalorata anche dall'istituzione dell'Anno celestiniano voluto da Santo Padre e dalla coincidenza di temi quali la sobrieta', il rifiuto del consumismo e l'affermazione di stili di vita autentici e solidali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore