La Rete delle donne aquilane: "Ora Cialente faccia una giunta rosa"

23 Maggio 2012   21:02  

"A urne chiuse, ricordiamo al sindaco Massimo Cialente, al quale auguriamo buon lavoro, nella consapevolezza del grande e gravoso impegno che lo attende, che la rete delle donne aquilane si è impegnata nella raccolta di oltre 500 firme di donne e di uomini per chiedere la modifica dell’art. 30 dello Statuto comunale, al fine di garantire la parità di genere nella composizione della Giunta". Lo si legge in una nota della Rete delle donne aquilane.

"Il sindaco, nella seduta consiliare del 15 marzo 2012, espresse voto favorevole, insieme ad alcuni consiglieri. Chiediamo, pertanto, al sindaco di dar seguito al suo convincimento, garantendo la presenza del 50% di donne in Giunta.

L’Aquila esprime una grande ricchezza di competenze, impegno e professionalità femminili di cui il nuovo governo della città non può più fare a meno; competenze e professionalità utili anche a ricoprire ruoli di amministratrici delle Municipalizzate.
In ogni caso, torneremo a presentare la nostra richiesta di modifica dello Statuto nelle modalità previste, affinché il principio della parità di genere informi, inequivocabilmente,  la composizione della Giunta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore