La Virtus Lanciano a Varese per continuare il sogno Play Off

25 Aprile 2014   08:22  

La sfida valida per la 15esima giornata di ritorno del campionato cadetto, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Ossola” (arbitra Diego Bruno di Torino) tra il Varese e la Virtus Lanciano, si preannuncia come una vera battaglia. Da una parte ci sarà la formazione locale, la quale sta vivendo una stagione abbastanza difficile. Gli ambiziosi progetti della formazione attualmente allenata da Sottili (il quale era stato esonerato proprio dopo la gara d’andata contro il Lanciano, persa dai suoi uomini con il punteggio di 2-0, ma successivamente richiamato dopo che il suo posto era stato preso dall’ex tecnico dei frentani, Carmine Gautieri), assolutamente bisognosa di punti per non essere trascinata nella zona play out (i lombardi sono a quota 43, ma devono guardarsi dagli attacchi del Novara che a 39 lunghezze è la squadra che alla stato attuale dovrebbe disputare gli spareggi per la permanenza in serie B).

Dall’altra la Virtus Lanciano di Baroni, che dopo avere ritrovato il successo a spese dell’Empoli, cercherà in Lombardia di dare continuità al bel risultato ottenuto contro gli uomini di Sarri, e soprattutto sarà fermamente intenzionata nel continuare il sogno play off. Il tecnico toscano chiede ai suoi uomini il massimo della concentrazione e dell’intensità al fine di riuscire a centrare un obbiettivo che sarebbe storico per il team frentano. La squadra partirà in aereo nella serata di venerdì,dopo avere svolto una seduta di allenamento pomeridiana, dall’aeroporto di Pescara a quello di Orio al Serio, per poi raggiungere Varese in pullman.

Sul fronte formazioni, il tecnico Baroni va verso la riconferma del 3-5-2 proposto contro l’Empoli con la probabile riconferma degli stessi undici che hanno vinto in rimonta contro i toscani. Il Varese dovrebbe schierarsi con un 4-4-2, i cui terminali offensivi saranno l’ex Pavoletti (18 reti per lui in questa stagione) in coppia con Luca Forte. Altro ex della gara presente nelle file del Varese sarà Falcone.

Infine, il terzino Filippo De Col reduce da un intervento per la riduzione di una frattura del setto nasale, è stato convocato per lo stage in programma da domenica 27 a martedì 29 aprile a Coverciano con la Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore