La Virtus Lanciano è sempre più in corsa Play off a 4 giornate dal termine del campionato

11 Maggio 2014   08:20  

Il preziosissimo pareggio ottenuto grazie all’ennesima prova coriacea, in quel del “Barbera” di Palermo, permette ai frentani in vista del rush finale (mancano solo 4 gare per terminare la stagione regolare), di continuare la corsa play off. Il pareggio isolano (1-1 come all’andata), ottenuto contro un Palermo che seppur già promosso in serie A non ha regalato nulla ai frentani, decimati per l’occasione tra squalifiche ed infortuni, è un segnale molto indicativo. La squadra in terra di Sicilia ha ottenuto il suo quarto risultato utile di fila, sebbene abbia in questo lasso di tempo incontrato squadre quotate come l’Empoli ed il Trapani, ma il Lanciano ha dimostrato di volersi prendere queste spareggi promozione, anche perché ha dimostrato di meritarseli ampiamente. Ora i frentani hanno un margine di vantaggio abbastanza esiguo (due punti) sulle dirette rivali che potrebbero scalzare il team frentano da questo sogno, ma questo non deve preoccupare il sodalizio della famiglia Maio, dal momento che i rossoneri hanno dimostrato a più riprese di potersela giocare alla pari contro chiunque, visto che il Campionato assolutamente eccellente fino a qui disputato è lo specchio fedele di una squadra che in quanto a grinta, voglia di lottare e di affermarsi, è seconda veramente a poche.

Gli uomini di Baroni hanno fornito una prestazione nel complesso positiva, dove hanno sofferto, è vero, nel primo tempo il maggiore spessore tecnico dei rosanero, ma nel secondo parziale sono stati molti bravi a trovare il pareggio grazie alla “cresta” di Falcinelli (quarto centro stagionale per l’attaccante umbro), per poi difendersi con ordine senza subire come accaduto nel primo tempo.

Al termine del match, il tecnico Baroni ha dichiarato: “La nostra è stata una partita di sacrificio – sentenzia il tecnico dei frentani – i miei uomini hanno dato sul campo le risposte che da loro cercavo. Siamo stati un pizzico fortunati, ma i miei ragazzi hanno giocato una partita di alto livello. Sabato siamo riusciti a rimontare da una situazione di 0-2, in inferiorità numerica contro il Trapani, oggi abbiamo strappato un punto ad una squadra di serie A come il Palermo. Siamo un team in salute che ha tutte le carte in regole per disputare i play off.”

Non c’è tempo per Baroni ed i suoi uomini per festeggiare questo prestigioso pareggio: martedì la squadra frentana sarà attesa da un impegno importantissimo: la gara contro il Pescara di Serse Cosmi, il quale al termine della gara, vinta in maniera sofferta contro il Siena, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in riferimento al derby d’Abruzzo, previsto in posticipo martedi alle 20:30: “Martedì ci aspetta una gara difficile contro la V. Lanciano, si tratta di una squadra in grande forma.” La squadra di Baroni non vorrà certo interrompere la sua striscia positiva in riva all’ “Adriatico”. Il Pescara è avvisato.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore