La Virtus Lanciano riprende gli allenamenti con il Bari nel mirino

04 Marzo 2014   10:05  

Ripresa della preparazione per gli uomini di Baroni in vista della trasferta pugliese di Bari. Gli uomini di Alberti (ex calciatore del Castel di Sangro dei “miracoli”), stanno vivendo un momento difficile per via delle vicissitudini societarie (la società è stata dichiarata fallita, e si sta cercando di salvare il titolo sportivo).

I Galletti sono ai margini della zona play out, sebbene fossero una delle squadre accreditate almeno per aggiudicarsi un posto nei play off. Mister Alberti rassicura circa la condizione psicologica dei suoi ragazzi: “Non stiamo risentendo più di tante delle vicende societarie che tanto stanno tenendo banco. Noi continuiamo ad allenarci con la stessa dedizione e lo stesso impegno di sempre. A Palermo non siamo stati fortunati, ma vogliamo assolutamente riprendere contro il Lanciano il nostro cammino in campionato.”

La seduta di allenamento del lunedì in casa Virtus ha previsto due tipologie di allenamento: chi ha giocato sabato ha fatto esercizi di possesso palla, chi non ha giocato nella vittoriosa trasferta contro la Juve Stabia ha giocato una partitella sul campo. Turchi è tornato ad allenarsi con programma differenziato, così come Germano. Ferrario vorrebbe esserci per la gara di Bari, ma le sue condizioni sono da valutare.

Amenta e Casarini non hanno partecipato alla seduta a causa di un affaticamento, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. Sicuro assente nella trasferta del “San Nicola” sarà, invece, l’austriaco Buchel, il quale in seguito all’ammonizione rimediate nella gara precedente, sarà appiedato per un turno dal Giudice sportivo. Assenti il portiere Branescu, insieme al difensore De Col e all’attaccante Comi, impegnati con le Nazionali giovanili.

L’aria che si respira in casa frentana è salubre, e i 44 punti in dote permettono alla truppa di Baroni di guardare con ottimismo e serenità al futuro, che qualcuno in città crede sempre più che possa avere il sapore dei play off. Del resto lo stesso Baroni ha dichiarato in conferenza alcuni giorni fa: “Se non ho più fame vuol dire che mi sto adagiando.”

Il simpatico, anche se a volte un tantino riluttante alle critiche che gli vengono mosse, tecnico di Firenze non ha mai dato l’impressione di non essere affamato di successi, anzi… Martedì prevista una doppia seduta di allenamento.

Successivamente è in programma una conferenza stampa nella quale il tecnico dei frentani tornerà presumibilmente sulla sofferta vittoria contra la Juve Stabia, e dove ci sarà anche l’occasione di parlare del Bari, prossimo avversario dei frentani.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore