La foto della principessa Diana morente in un film presentato a Cannes

Immagine acquistata da un rotocalco italiano

11 Maggio 2011   12:59  

Farsi pubblicità mostrando immagini forti e che, per decenza e buon gusto, dovrebbero rimanere secretate è una delle azioni più scellerate che un uomo possa compiere. Eppure, nelle arti visive odierne, è un modo di fare di grande successo. Venerdì, al Festival di Cannes, verrà proiettato "Unlawful Killing" di Keith Allen in cui si vede una foto della principessa Diana morente. La pellicola ricostruisce proprio l'incidente stradale del 31 agosto 1997 a Parigi, che ha portato alla morte della donna e del compagno Dodi.

Le reazioni, naturalmente, non si sono fatte attendere ed infatti un portavoce di Mohammed Al Fayed ha dichiarato: "Il padre di Dodi non era al corrente del fatto che sarebbero state mostrate queste immagini e sta facendo il possibile per bloccarle". La foto è stata scatta a pochi metri dalla Mercedes di Diana e Dodi e ritrae la principessa riversa a terra col volto coperto dal medico francese che le presta soccorso.

Il regista ha così risposto alle polemiche: "Nel film non c’è nulla che non sia stato già pubblicato, noi abbiamo acquistato le foto da un rotocalco italiano. Peccato che gli inglesi non possano vederlo: sarebbe stato un salutare antidoto all’overdose di zucchero che li ha investiti col matrimonio di Kate e William".Il principe William ed il fratello Henry non hanno voluto commentare la notizia per evitare di fare ulteriore pubblicità ad un'operazione che assolutamente non ne merita.

Il silenzio vale più di mille parole.

Francesco G. Balzano


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore