La miss Rachele Cialfi immortalata da Antonio Oddi

Nel calendart

22 Gennaio 2009   12:58  

Calendart, ovvero la bellezza che crea solidarietà. Sette modelle immortalate dal fotografo Antonio Oddi per dodici mesi di fascino, femminile ed artistico, hanno messo la loro bellezza a servizio della cooperativa Fantacadabra, che utilizzerà il ricavato della vendita delle tremila copie del calendario per mettere in piedi iniziative come i clown in corsia, il dopo scuola gratuito e la biblioteca espressiva in pediatria, in collaborazione con i Nasi rossi Abruzzo.
Fra le sette bellezze spicca Rachele Cialfi, diciottenne avezzanese finalista del concorso di Miss Italia a Salsomaggiore Terme.

(MS)

Si è ufficialmente conclusa la distribuzione del Calend’Art 2009, il calendario per la solidarietà ideato dal fotografo Antonio Oddi e stampato in tremila copie grazie all’intervento di uno sponsor privato.

“E’ Stato un successo. La grande diffusione del calendario, favorita dall’impegno di tanti volontari che lo hanno proposto nei contesti più diversi, ha dato risalto ai nostri progetti ed ha consentito di raccogliere offerte spontanee per un valore totale di circa tremila euro. Questi fondi verranno utilizzati per consolidare e migliorare due dei nostri più importanti progetti per il corrente anno: il Doposcuola per i bambini dai sei ai dodici anni, che verrà da subito integrato con un’attività sportiva in palestra anch’essa gratuita, ed il Clown in corsia, che andrà a comprendere nuove attività come quella della lettura espressiva per i piccoli degenti, proposta da uno staff di animatori che stiamo opportunamente preparando”, si legge in una nota diramata in modo congiunto dalla Cooperativa Fantacadabra e dalla Federazione Nasi Rossi Abruzzo.

“Il Calendario è stato il frutto di un’idea originale, quella di accostare la bellezza e la spontaneità di giovani modelle con la vena creativa di affermati artisti marsicani. Sono davvero felice dei risultati raggiunti e gratificato al pensiero che tante famiglie potranno avvalersi di servizi gratuiti ed al contempo di qualità grazie ad uno spirito solidale presente nella nostra comunità. Il successo mi spingerà a riproporre il calendario anche per il prossimo anno, magari cercando di migliorarlo ulteriormente e di rinnovarlo nei contenuti e nella veste grafica!”, ha concluso Antonio Oddi.

A mettere a disposizione le loro opere sono stati: Alessandra De Michele, Giuseppe Di Cosimo, Francesca Faraone, Patricia Rossetti, Raffaella Simone e Lorena Steinbeisser, mentre hanno posato come modelle: Lucia Bucciarelli, Giulia Capodacqua, Carla D’Addezio, Ambra De Luca, Marina De Michele ed Elena Di Giacomo, con in testa Rachele Cialfi che ben ha figurato nella finale del concorso di Miss Italia tenutasi a Salsomaggiore Terme.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore