La musica aquilana conquista il cuore di Roma

"Concerto del Ricordo e della Volontà di Rinascita"

08 Aprile 2011   08:18  

E' stato un vero e proprio trionfo il "Concerto del Ricordo e della Volontà di Rinascita" organizzato dall'Associazione no profit  'L’Aquila Siamo Noi' ed eseguito dal conservatorio 'Alfredo Casella' di L'Aquila. La stazione termini di Roma era gremita di persone di ogni ceto e nazionalità, tutti accorsi a rendere omaggio al capoluogo abruzzese nel giorno del ricordo del sisma del 2009.

Alfredo Ranieri Montuori, vice presidente de 'L’Aquila Siamo Noi', ha raccontato con le lacrime agli occhi un aneddoto: "Un’anziana signora mi ha detto che era commossa per il fatto che da una città martoriata come L’Aquila potesse giungere un messaggio così bello, fatto di ricordo deferente per chi non c’è più ma anche di speranza e di volontà di rinascita.".

I giovani musicisti aquilani, diretti in maniera sublime dal direttore Sesto Quartini, hanno fatto breccia nel cuore del pubblico romano, che aveva affollato l'atrio Biglietteria della stazione sin dalle primissime ore del pomeriggio. Ogni volta che un bravo finiva, gli astanti esplodevano in un'ovazione rivolta all'Orchestra, vera artefice di questo pomeriggio di musica e unione.

Il modo migliore per ricordare il 6 aprile 2009.

 

Francesco G. Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore