La neve blocca Chieti Scalo: la furia di alcuni cittadini

16 Gennaio 2012   09:59  

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata da alcuni cittadini di Chieti Scalo.

"E’ una vergogna che le più basilari azioni di prevenzione per assicurare la normale gestione delle strade sia inefficiente se non grottesca a Chieti: sono bastati 2 centimetri di neve e l’incompetenza di realizzare un piano neve da parte dell’amministrazione comunale di Chieti, per trasformare una città in un inferno.

Pur essendo oggi prevedibili con un buon margine d’anticipo questi fenomeni atmosferici non è sufficiente un intero anno al Comando dei Vigili Urbani di Chieti, ne all’amministrazione comunale per gestire la viabilità ed assicurare minima garanzia di efficienza al normale svolgimento delle attività.

L’unico provvedimento, reso pubblico, è stato solo quello di fare “bottino” con eventuali multe a chi non acquista pneumatici da neve o catene, privilegiando la scelta di ripercuotersi economicamente sul cittadino e distrarsi dalle responsabilità che un amministrazione competente e funzionale dovrebbe avere. Se sono bastati 2 centimetri a originare il caos nella mattina del 16 gennaio 2012, quale ulteriore manifestazione di incompetenza funzionale dovremmo aspettarci dal comando dei Vigili urbani e dall’attuale sindaco?

Una delegazione di cittadini di Chieti Scalo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore