La profezia dell'eclissi solare anulare del 20 maggio. Tra Nostradamus e i Maya

Il forte terremoto emiliano già scritto?

20 Maggio 2012   10:54  

Era già scritto, oppure no? Miti, profezie, eventi cosmici possono spiegare catastrofi e cataclismi?

Oggi domenica 20 maggio la Luna passerà di fronte al Sole originando una eclissi solare anulare.

Un'eclissi parziale che coprirà l'88% del disco solare, ma che in Italia non sarà visibile.

Noi dovremo, infatti, aspettare il 2020 per la prossima eclissi solare.

Il fenomeno inizierà alle 21,30 (ora italiana) e sarà dapprima visibile in Giappone dove si potrà vedere uno spettacolare cerchio di fuoco!

Fin qui la scienza, da qui in poi la fantascienza, l'eosterismo e le profezie.

Quella dei Maya, che tanto va di moda quest'anno:

Primo il 20 maggio per loro è una data ciclica ed è il giorno in cui Pleiadi, il sole e la Terra si allineeranno in contemporanea, ci sarà l’eclissi di Sole, la stessa è stata profetizzata dall'antico popolo ed avrà luogo sullo zenith della piramide di Chichén Itzá, eretta di onore di Kukulkan. Quest'ultima è una divinità venerata dai Maya, del quale gli stessi attendevano il ritorno ed il dono di pace e serenità.

Anche Nostradamus, molto tempo dopo, sembra aver previsto un forte terremoto proprio in questa data:"Giorno 20 del Toro la terra tremerà così forte, che l'aria, terra e il cielo si oscureranno e i serpenti infedeli verranno sopraffatti da Dio "-"grandi e improvvise inondazioni  non permetteranno di trovare luoghi o terre sulle quali rifugiarsi,perche' l'onda raggiungerà il Fesulano olimpico ". Infine, l’eclissi è stata annunciata dal crop circle (cerchio nel grano)  apparso il 9 agosto 2005 nell'Oxfordshire che indicava dettagliatamente un'eclissi anulare di Sole e l'allineamento celeste del prossimo 20 maggio 2012.

Il detto degli  antichi popoli recitava “Come in alto, così in basso”, dovremmo quindi preoccuparci di eventi sismici o altri fenomeni catastrofici? Assolutamente no, nonostante siano in diversi a sostenere una correlazione tra le eclissi ed i più importanti terremoti degli ultimi tempi, ed effettivamente si riscontrano delle variazioni dell’equilibrio terrestre nel corso di questi fenomeni, come una diminuzione di temperatura ed una variazione di pressione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore