La riscossa del Pescara è veramente cominciata?

Archiviata la pratica Entella si guarda avanti

04 Ottobre 2014   22:52  

La prima vittoria in questo campionato cadetto per il Pescara è finalmente arrivata. Dopo sei giornate dove il clan biancazzurro aveva collezionato solo 3 miseri pareggi, equivalenti all’ultima piazza in classifica ed al pericolo esonero per Baroni,  il Delfino  è riuscito a piegare la V. Entella con un roboante 4-0.

La squadra dannunziana è parsa inizialmente bloccata, ma l’episodio chiave che ha spianato la strada al successo degli adriatici è arrivato al 36’, quando Rinaudo ha sferrato un colpo in viso a Maniero: calcio di rigore ed espulsione. Pescara in vantaggio e liguri in inferiorità economica. A quel punto la squadra di Prina si è sciolta come neve al sole, e sugli scudi è salito Maniero, autore di altre due reti (prima tripletta in carriera per l’attaccante campano). Il poker lo ha servito Pasquato, per un Pescara che ha allontanato tutti i fantasmi che aleggiavano sulla squadra e sul tecnico Baroni. Almeno per il momento.

Maniero, il quale era rimasto tre settimane fermo ai box per una distorsione alla caviglia, non poteva sperare in un rientro migliore: “Si tratta di una vittoria che ci darà la giusta carica e la giusta convinzione. Nelle scorse gare eravamo stati sfortunati, ma questa vittoria è una grande iniezione di fiducia. Dedico la mia tripletta a tutti i tifosi ed a tutti quelli che mi hanno sostenuto nei momenti difficili.”

La squadra riprenderà la preparazione martedì, e sarà attesa da due trasferte consecutive. La prima sfida sarà contro il Crotone, squadra temibilissima tra le mura amiche, la seconda sarà nella tana del Vicenza, squadra che ha fruito di un ripescaggio “last minute”, e che sta trovando nel campionato cadetto la sua giusta dimensione. Queste due gare ci diranno se la riscossa del Delfino è veramente cominciata…

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore