La settimana politica al consiglio regionale: cave, tartufi e viabilità

Cornache dall'Emiciclo

04 Giugno 2012   10:46  

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 5 giugno, con la seduta del Consiglio regionale convocata per le 11. Nel pomeriggio, dalle 15, è fissato il “Question Time”.

Mercoledì alle 10 si riunisce la Prima Commissione (Bilancio). Sono previste le audizioni dei Presidenti delle Province per discutere delle problematiche della viabilità.

Alle 12 la Terza Commissione (Agricoltura) è chiamata a esprimere un parere sul provvedimento di Giunta relativo alla riorganizzazione della Direzione regionale Politiche Agricole e sul progetto di legge per la disciplina delle attività di raccolta, coltivazione e commercio dei tartufi.

Giovedì alle 10 in Seconda Commissione (Enti Locali-Governo del Territorio), tra gli altri argomenti, si discuterà dell’istituzione dell’Autorità Portuale regionale e delle modifiche dei confini del Parco Sirente-Velino.

Interverranno in audizione il Presidente del Parco e il Presidente della Comunità del Parco. Nel corso della seduta si tornerà anche a parlare di urbanistica, con le audizioni del Presidente dell’Anci e dei rappresentanti regionali dei sindacati, degli ordini professionali e delle associazioni di categoria.

Alle 14.30 la Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo) si confronterà sulla promozione e sviluppo del sistema produttivo abruzzese e su alcune modifiche alla Finanziaria 2012, tra cui la disciplina delle concessioni di estrazione ed escavazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore