La stazione di Tortoreto abbandonata e senza servizi

11 Ottobre 2012   16:49  

In una nota l’associazione civica Tortoreto Merita esprime delle considerazioni riguardo lo stato in cui si trova attualmente la stazione ferroviaria del paese.

“Preso atto delle difficoltà relative al completamento dei lavori di ristrutturazione, il gruppo intende evidenziare la mancanza di alcuni servizi essenziali e indispensabili da offrire al viaggiatore.

Per tali motivi ci appelliamo all’Amministrazione comunale e al Gruppo Ferrovie dello Stato affinché, in relazione alle proprie competenze, provvedano quanto prima all’installazione di macchinette obliteratrici la cui assenza genera non pochi disagi ai passeggeri occasionali e soprattutto ai pendolari che quotidianamente devono spostarsi per motivi di studio o di lavoro.

Riteniamo opportuna, inoltre, la collocazione di panchine e di pensiline che possano fungere da riparo contro le intemperie in attesa dell’arrivo del treno.

Rivolgiamo, infine, un appello ai giovani invitandoli ad esprimere la propria creatività non con anti-civiche firme, ma attraverso dipinti autorizzati dal comune come murales che riescano a trasmettere un messaggio comprensibile contribuendo contemporaneamente a rendere il luogo più accogliente.

Noi di Tortoreto Merita, quindi, chiediamo che si prosegua con il sostegno a iniziative che permettano ai giovani di dedicarsi all’arte e non all’inciviltà.

IL VIDEO AUTOPRODOTTO DA TORTORETO MERITA

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore