Ladri acrobati a Fossacesia: inquilina li vede scendere e scopre il furto

Identikit pare corrispondere a segnalazioni precedenti

09 Maggio 2014   15:59  

Sta assumendo i contorni di una vera e propria emergenza l'ondata di furti che negli ultimi mesi si sono verificati tra la zona della Val di Sangro e la vicina Costa dei Trabocchi.

L'ultimo episodio in ordine cronologico intorno alle 20:30 di martedì sera, a Fossacesia, quando una residente in un palazzo di via Lanciano nell'affacciarsi alla finestra della cucina ha visto due individui a volto ben visibile discendere dal piano superiore attraverso il tubo del gas fino al giardino, per fuggire a bordo della vettura guidata da un complice prima che la figlia dell'inquilina dell'appartamento visitato, che se li è casualmente trovati dinanzi, potesse bloccarli.

Nel raid i due ladri "acrobati" hanno letteralemente passato al setaccio l'abitazione, portando via numerosi oggetti di valore. La macchina a bordo della quale i tre sono fuggiti è risultata rubata, ma in base alle testimonianze i carabinieri sono riusciti a ricostruire l'identikit dei lestofanti, che sembra sia risultato corrispondere a quello già in loro possesso dopo eventi precedenti: ben vestiti, alti circa un metro e 80, corporatura magra, pelle olivastra e capelli scuri, accento straniero, probabilmente romeno.

Il reiterarsi di furti nella cittadina, avvenuti nella maggioranza dei casi tra le 18 e le 20:30, potrebbe convincere i residenti ad organizzare ronde di volontari per contrastare i malintenzionati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore