Ladri scatenati a Celano: due case svaligiate, sventato un terzo colpo

17 Ottobre 2014   11:12  

Preoccupazione su livelli di guardia per i residenti di Celano, a causa dei frequenti episodi di furti compiuti o tentati che si sono verificati negli ultimi tempi tanto nel centro cittadino quanto nelle zone limitrofe e periferiche.

Recentissimi gli ultimi casi: ben due, infatti, i rad ladreschi coronati da successo, a danni di due abitazioni comunicanti nella centralissima via del Serbatoio, nella quale vivono rispettivamente un anziano e la figlia, derubati di oro, gioielli, denaro ed altri oggetti di valore per un bottino complessivo di oltre 4.000 euro.

"Ero uscito verso le 17:30 per andare in chiesa" - ha detto l'uomo - "rincasando crca due ore dopo e trovando tutto sottosopra: la finestra del bagno era rotta, e mancavano soldi ed altri preziosi. Probbabilmente, tenevano d'occhio la mia abitazione e sono penetrati quando mi hanno visto uscire, stando attenti a quando sarei rientrato".

Un tentativo di furto è avvenuto anche ai danni di una villa bifamiliare in zona Casal Martino, attuato intorno alle 22 ma fallito grazie ad uno dei proprietari che, accortosi di quanto stava avvenendo, si è messo ad urlare ed ha convinto i malviventi ad allontanarsi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore