Ladro inseguito e arrestato dopo furto in stabilimento balneare

07 Agosto 2025   10:21  

Un 28enne accusato di aver sottratto un borsello con documenti e contanti, fermato dalla polizia grazie alle telecamere di sorveglianza e denuncia immediata.

Lo scorso 4 agosto, verso le ore 23, all’interno di uno stabilimento balneare situato nel cuore di Pescara, un dipendente è rimasto vittima di un furto. Il malvivente ha sottratto un borsello contenente documenti personali e circa 250 euro in contanti. Immediato è stato l’allarme lanciato al numero di emergenza, con la pronta risposta delle volanti della polizia locale.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno avviato gli accertamenti preliminari, visionando con attenzione i filmati registrati dal sistema di videosorveglianza interno, da cui è stata ricavata la descrizione dettagliata del sospetto. La nota è stata immediatamente diffusa alle altre pattuglie presenti sul territorio cittadino.

Dopo circa un’ora dall’intervento iniziale, le forze dell’ordine sono riuscite a individuare e bloccare il sospettato nei pressi di Corso Umberto. Il soggetto, un uomo di 28 anni, è stato sottoposto a controllo e, durante la perquisizione, è stato trovato in possesso della somma di denaro sottratta, che è stata prontamente sequestrata.

Il giovane è stato quindi accompagnato in questura e denunciato all’Autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato. Al momento, sono in corso ulteriori indagini per verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili nella zona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore