Lanciano-Cremonese 2-1: la Virtus si prende il quarto posto

Mammarella e un rigore di Volpe regalano la zona play-off

19 Marzo 2012   22:03  

C'è il pubblico delle grandi occasioni al Biondi per il posticipo tra Lanciano e Cremonese. E se lo merita questa Virtus, artefice di una prestazione straordinaria che ha fruttato un successo importantissimo in chiave classifica. I rossoneri ora sono quarti in classifica a quota 42 punti a una sola lunghezza di distanza dallo Spezia, terzo.

A sbloccare l'incontro, dopo soli nove minuti, ci ha pensato Carlo Mammarella (secondo gol consecutivo dopo la rete di Andria) che, ancora su punizione, pennella il vantaggio frentano. Quarta rete stagionale per l'esterno sinistro, sempre più prolifico sotto rete.
Il risultato torna in parità all'21: Cremonese in avanti con un'azione piuttosto confusa, che porta alla zampata vincente dell'ex Brescia, Davide Possanzini, abile a sfruttre un'uscita piuttosto azzardata di Aridità e un rimpallo favorevole. I rossoneri sembrano aver accusato il colpo, ma a trascinare la "band del Gaucho" ci pensa il solito spumeggiante Cosimo Chiricò: è proprio grazie al folletto rossonero che la Virtus ritrova il vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Volpe e concesso per un fallo di Cesar proprio su Chiricò.


LANCIANO-CREMONESE 2-1

LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Massoni, Amenta, Mammarella (dall' 87' Novinic); Capece, Paghera, Volpe; Chiricò (dal 66' Vastola), Pavoletti, Turchi (Cap) (dal 79' Donnarumma). All. Carmine Gautieri.

CREMONESE (4-4-3): Alfonso; Polenghi, Minelli, Cesar, Favalli; Tacchinardi, Dettori, Pestrin (dal 46' Riva); Filippini (dal 60' Rabito), Coralli (dal 75' Le Noci), Possanzini. All. Oscar Brevi.

MARCATORI: 9' Mammarella (L), 21' Possanzini (C), 33' rig. Volpe (L)Arbitro: Sig. Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore. Assistenti: Leonardo Camillucci di Macerata e Maurizio De Troia di Termoli.

NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 2500 circa. Ammoniti: Paghera, Aquilanti del Lanciano; Pestrin, Cesar, Coralli, Riva della Cremonese. Espulsi: -. Recupero: 1'+5' (d.p.)

 

Al microfono: Alessandro Volpe, centrocampista Lanciano


Galleria Immagini

Alessandro Volpe, centrocampista Lanciano
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore