Lanciano, Gautieri: "Due punti persi"

Il tecnico rossonero: "Ma il pareggio non è da buttare"

30 Gennaio 2012   12:02  

Delude, e non può essere diversamente, il risultato rimediato dalla Virtus Lanciano al "Puttilli" di Barletta, e non tanto per il valore dell'avversario (di tutto rispetto), quanto per come è maturato. Un pari assurdo, materializzatosi come un fantasma negli ultimi minuti venti minuti di un match che fino a quel momento vedeva i frentani avanti per 2-0.
Tuttavia, Carmine Gautieri, tecnico della Virtus, non fa drammi ma di certo non può dirsi entusiasta di come siano andate le cose: "Il pareggio non è un risultato da buttare via, anche se ritengo che oggi abbiamo perso due punti". Come dargli torto: "La rimonta subita dopo il doppio vantaggio è il chiaro segnale che questa squadra non può ambire a traguardi prestigiosi. Per ora...". Nessun rimproverò però: "I ragazzi hanno fatto una gran partita: intensità e determinazione erano le chiavi che ci avrebbero fatto vincere l'incontro, ma sono calate con il passare dei minuti e siamo  stati puniti".
Una nota di merito va sicuramente a Cosimo Chiricò, autore del primo gol del match: "Migliora di partita in partita, spero diventi un elemento fondamentale per la squadra ma non deve perdere la concentrazione su quello che sta facendo. Soprattutto in allenamento".
Infine, la solita, ridondandte, domanda: qual'è l'obiettivo della Virtus per questa stagione? A solita domanda, solita risposta: "La salvezza". (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore