Lanciano, Gautieri: "Sconfitta amara, ora serve reagire"

Il tecnico: "Problemi di organico. A gennaio qualcosa si farà"

13 Novembre 2012   17:54  

Una sconfitta beffarda, di quelle che lasciano l'amaro in bocca. E'proprio con questa sensazione che la Virtus Lanciano è rientrata in Abruzzo dopo la sciagurata trasferta di Castellammare di Stabia. Dopo essere passati in vantaggio grazie al gol di Turchi, infatti, i rossoneri si sono fatti prima acciuffare dal colpo di testa di Danilevicius e poi sono affondati con il pasticcio di Scrosta che ha, di fatto, spalancato la porta all'ex di giornata Riccardo Improta.

Un duro colpo da digerire per tutto l'ambiente rossonero, a partire dal tecnico Carmine Gautieri: "Abbiamo buttato via un risultato positivissimo all'80'e sciupato tutto nel finale. Dispiace per come è maturato il k.o.-spiega l'allenatore frentano-c'è da dire che abbiamo tenuto bene il campo per larghi tratti della gara, abbiamo creato diverse occasioni: ma abbiamo subito un gol clamoroso".

Il contraccolpo psicologico, adesso, non deve influenzare il gruppo rossonero: "E'stato il mio primo pensiero dopo il triplice fischio-spiega Gautieri-ora bisogna farsi forza e rimettere in ordine le idee. Bisogna capire quale sia il livello di difficoltà di questa categoria e che ci sta di perdere in questo modo quando si gioca in serie B".

Per il mister della Virtus, comunque, sono arrivate indicazioni positive: "Risultato a parte-spiega Gautieri-siamo scesi in Campania con diverse assenze: ho dovuto riadattare molti giocatori a ricoprire un ruolo che non è il loro a partire da Di Cecco che ha giocato sulla corsia difensiva sinistra. Se a noi manca un giocatore in un ruolo diventa un problema". A questo punto la domanda sorge spontane: arriveranno rinforzi a gennaio: "Sicuramente, qualcosa verrà fatto-non esclude Gautieri-"abbiamo bisogno di ricoprire alcuni ruoli in cui abbiamo delle gravi mancanze, ma penso che la società non avrà problemi a ritoccare qualcosa". (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore