Lanciano-Pergocrema 0-0: Aridità para un rigore e la Virtus rimane in zona play-off

22 Aprile 2012   17:19  

Prima del fischio d'inizio 1 minuto di raccoglimento per onorare la scomparsa di Piermario Morosini, il giovane centrocampista del Livorno morto allo stadio Adriatico Cornacchia durante la partita contro il Pescara. Arbitro dell'incontro Bellotti di Verona. Si gioca davanti a circa 3 mila spettatori, grazie ai prezzi popolari praticati dala società. I rossoneri, secondi in classifica con 50 punti, sono a caccia del bottino pieno per blindare i play-off; il Pergocrema (38 punti, ma senza la penalizzazione sarebbero 43) cerca puntri tranquillità. 

 

La cronaca. 2' lanciano subito in avanti con Chiricò che crea scompiglio in area avversaria ma conquista solo un corner. 5’ Punizione sulla sinistra di Mammarella, palla in mezzo Pavoletti colpisce di testa, ma non inquadra la porta. 10’ Si fa vedere il Pergocrema con una bella combinazione Merito-Guidetti che può tirare. Aridità blocca. 11’Ancora ospiti minacciosi con un colpo di testa di Merito. Gara giocata su ritmi blandi. Nel Lanciano i terzini non riescono a proporsi come di solito e per i tre attaccanti ci sono pochissimi palloni giocabili. Il Pergocrema presidia bene il campo. 21’ Verticalizzazione di Volpe per Turchi il giocatore arriva a ti per tu con il portiere ma non riesce a concludere (forse c’è stato anche un tocco con il braccio del rossonero). 26’ Ammonito Volpe. 32' Turchi ruba tempo e palla a un avverasario; pronta e potente la conclusione ma Cicioni c'è. 33' Ci prova Volpe dalla distanza; palla respinta. 34' Giallo per Coletti. 39' L'arbitro assegna un rigore molto dubbio al Pergocrema per un fallo (molto presunto) di Mammarella su Joelson. Sul dischetto si porta Guidetti; Aridità fa il miracolo e devia in angolo. Fine del primo tempo. Ripresa con gli stessi 22 in campo. Dopo 45 secondi lanciano vicino al gol. Aquilanti per Turchi che batte a rete a botta sicura ma Cicioni salva di piede. Gara molto spezzettata. Tanti falli ma anche incapacità dei rossoneri di pungere. 17' Ammonito Romito. 19' Ci prova Massoni dalla lunghizzima distanza, Cicioni respinge di pugno. 20' nel Lanciano esce Aquilanti entra Verna (classe '93). Gautieri prova a cambiare per sfruttare la gioventù e la spinta del ragazzo a centrocampo, mentre Vastola viene indietreggiato in difesa. 24' Altro cambio rossonero: dentro Sarno per uno spento Chiricò. 27' Ammonito anche Turchi. 29' Pergocrema vicinissimo al vantaggio. Aridità respinge su Joelson; sfera a Tortolano che tira a botta sicura, Amenta fa scudo col corpo; la palla danza ancora in area rossonera, fino a quando Aridità blocca. 36' Ultimo cambio Lanciano: Donnarumma per Turchi. 37' Guidetti penetra in area rossonera, salta Vastola e conclude sull'esterno della rete. 41' Occasione per il Lanciano. Punizione di Mammarella dal grappolo di uomini spunta la testa di Vastola; palla fuori di pochissimo. 45' Nel Pergocrema entra Rizza per Tortolano. 47' Dentro Adeleke e Diaw, fuori Merito e Guidetti. Nel finale annullati per presunti fuori gioco due gol al Lanciano (Vastola). L'arbitro fischia la fine del match dopo 5 minuti di recupero.

Gli undici scesi in campo. Lanciano. Aridità, Aquilanti, Mammarella, Capece, Massoni, Amenta, Chiricò, Vastola, Paovletti, Volpe, Turchi. Allenatore: Gautieri. Pergocrema. Cicioni, Lolaico, Tamburini, Coletti, Romito, Fabbro, Merito, Cazzamalli, Joelson, Guidetti, Tortolano. Allenatore: Brini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore