Lanciano-Perugia 1-1. Gatto risponde a Perea, ma il punto sta stretto alla Virtus

Due legni colpiti e ottima gara, i rossoneri possono recriminare

18 Ottobre 2014   17:33  

Un pari che sta stretto a una buonissima Virtus Lanciano. I rossoneri, infatti, hanno disputato una grande gara al cospetto del Perugia ma non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 finale che non rispecchia pienamente la gara vista in campo quest'oggi al "Guido Biondi". I frentani, dunque, scendono all'ottava posizione in classifica ma che virtualmente può essere considerata un quarto posto visto le tante squadre appaiate in 4 punti (pensare che la capolista Frosinone è "soltanto" a quattro lunghezze di vantaggio sugli abruzzesi).

La cronaca. D'Aversa conferma l'undici vincente delle ultime uscite e dopo 180 secondi sembra subito aver ragione: Mammarella imbecca Piccolo che si inserisce perfettamente di testa ma trova solo il palo, subito pericolo per gli umbri. Sarà l'occasione più ghiotta di tutta la prima frazione che comunque vede una Virtus arrembante e impavida, capace di tenere testa ad una delle migliori formazioni viste fino a questo momento. I rossoneri hanno gamba e il tridente d'attacco di D'Aversa  è sempre temibilissimo grazie alla velocità e rapidità dei suoi interpreti negli ultimi venticinque metri di campo. Ed è proprio da una di queste azioni che Thiam, a due minuti dallo scadere, prova il destro a giro dopo aver saltato Comotto: grande intervento di Provedel che devia la palla sopra la traversa.

Nella ripresa Camplone inserisce Perea per l'ex Falcinelli, apparso piuttosto spento in questa calda giornata al "Biondi". Il cambio ospite si rivela vincente dopo soli cinque minuti dalla sua realizzazione perchè è proprio il neo-entrato Perea a sbloccare il vantaggio alla prima azione da gol creata dai Grifoni: Parigini dalla sinistra trova una bella giocata e serve al centro per l'ex laziale che batte Nicolas e spezza l'equilibrio. E' 1-0 Perugia. Immeritato, per quanto visto in campo. La Virtus però non molla, i rossoneri ci credono e danno la sensazione di poter riuscire a riaprire il match: c'è bisogno di una grande intuizione di Gatto per trovare il rigore che lo stesso attaccante rossonero realizzerà poco dopo. Nel finale è un assedio quello degli uomini di D'Aversa che proprio allo scadere trovano la traversa con Cerri che impedisce ai rossoneri di conquistare i tre punti e la terza vittoria consecutiva.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore