Lanciano, a Crotone Leali ci sarà

In avanti spazio a Falcinelli, Fofana e Falcone

07 Dicembre 2012   15:55  

Ripartire dalla ripresa di sabato scorso per invertire la rotta. E'questa la missione della Virtus Lanciano in vista della difficile Crotone di domani pomeriggio: domani, infatti, alle 15.00 Gautieri e i suoi saranno di scena in Calabria per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B.

I rossoneri, specializzati nelle rimonte nelle ultime due gare con Ternana e Lanciano, dovranno impostare in maniera diversa il match soprattutto in fase d'approccio: rincorrere ancora potrebbe causare un stress psico-fisico eccessivo per la truppa frentana mettendo a rischio il risultato e, forse, il cammino futuro dell'intera squadra. Ecco perchè bisognerà partire fin da subito con il piede schiacciato sull'acceleratore. Per riuscire nell'impresa i rossoneri potranno contare sul recupero in extremis del portiere Nicola Leali: l'ex juventino, infatti, in settimana ha dovuto far i conti con l'influenza ma ha smaltito il virus e sarà regolarmente tra i pali della Virtus. Resta invece a casa, nonostante la convocazione di ieri è restato a casa capitan D'Aversa: il centrocampista rossonero, infatti, ha preferito restare in Abruzzo per risolvere un problema muscolare. Per il resto, non dovrebbero esserci particolari novità: Gautieri dovrebbe avere pochi dubbi sulla difesa (Almici, Aquilanti,Amenta, Mammarella) e sul centrocampo (Paghera, Volpe, Vastola). Invece, in avanti si profila l'ipotesi secondo cui il tecnico romano potrebbe far affidamento al fattore "F", con Falcinelli, Fofana e Falcone a costituire il tridente d'attacco.

Infine, sembra che si sia allentata la tensione tra tifosi e squadra dopo gli episodi di sabato scorsa, quando i giocatori rossoneri zittirono in malomodo dopo il gol del pari i propri sostenitori che li stavano fischiando. D'altronde non poteva accadere altrimenti: se si vuole raggiungere la salvezza non si può far altro che remare tutti, insieme, nella stessa direzione.

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-3-3): Caglioni; Matute, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta; Eramo, Maiello, Galardo; Gabionetta, Calil, De Giorgio. All.: Drago.
Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Paghera, Volpe, Vastola; Falcinelli, Fofana, Falcone. All.: Gautieri.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore