Lanciano, altro pari a reti bianche: Lanciano-Frosinone 0-0

I rossoneri colpiscono un palo nel primo tempo ma non vincono

19 Febbraio 2012   17:10  

Pari amaro per la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri nel recupero della quinta giornata di ritorno (rinviata per neve lo scorso 5 febbraio). Al "Biondi" finisce senza reti il match tra Lanciano e Frosinone con i rossoneri che, dunque, salgono a quota 33 punti in classifica ma devono recuperare ancora la partita con il Piacenza (si giocherà il 7 marzo alle 14.30)
LA PARTITA. Gautieri è in totale emergenza nel reparto arretrato: infatti fra i frentani pesano le assenze di Amenta e Massoni, rispettivamente sostituiti da Rosania e Scrosta. Per il resto, le altre defezioni riguardano D'Aversa, Titone e Tarquini. La novità è rappresentata dall'esordio in maglia rossonera del neoacquisto Fabrizio Paghera.
Dopo due settimane di stop, prevale l'equilibrio anche se è la Virtus che in mezzo al campo prova a gestire le sorti del match. All'8'i frentani si rendono pericolosi con una buona punizione di Mammarella, bloccata da Zampino.
La partita è piuttosto statica: abruzzesi e laziali giocano a non farsi male. La squadra di Gautieri controlla il possesso palla ma non riesce a tramutare in occasioni da rete la fitta ragnatela di passaggi, mentre gli ospiti fanno fatica a creare gioco a causa di molti errori in fase d'impostazione.
Al 33'lampo dei padroni di casa che sfiorano il gol del vantaggio: pennellata di Mammarella per la testa di Pavoletti che batte il portiere ciociaro ma si vede negare dal palo la gioia del gol.
E' l'occasione migliore del primo tempo.
Nella ripresa non cambiano più di tanto le cose: i rossoneri provano a fare la partita mentre gli ospiti giocano per il pari.
Lanciano più vicino al gol soprattutto verso la mezzora del secondo tempo: al 26' ci prova Sarno con un pallonetto che sfiora il palo della porta di Zappino, mentre al 35' è Margarita a vedersi negare la gioia del gol grazie ad un colpo di reni dell'estremo difensore rossonero.
Ed è proprio Zappino, a tempo scaduto, a rendersi protagonista di un doppio miracolo su Pavoletti, prima, e su Turchi, poi, fossilizzando così il risultato sullo 0-0 finale.


IL TABELLINO

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Rosania, Scrosta, Mammarella (8's.t. Novinic); Paghera (20's.t. Margarita), Capece, Volpe; Turchi, Pavoletti, Sarno. A disp.: Amabile, Vastola, Di Filippo, Donnarumma, Piccioni. All.Gautieri

FROSINONE (4-3-3): Zappino; Stefani, Ristovski, Biasi (C), Federici; Frara, Carrus, Nicco; Aritistico, Santoruvo, Gancii. A disp.: Nordi, Vitale, Guidi, Bottone, Baccolo, Aurelio, Bonvissuto. All.Corini

Arbitro:Sig.De Benedictis di Bari
Reti:-
Note: Rec: 1'p.t.;5's.t.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore