Lanciano, con il Pergo si tenta la fuga al secondo posto solitario

Paghera squalificato, in avanti Turchi-Chiricò-Pavoletti

21 Aprile 2012   13:13  

Cinque vittorie e un pareggio con la capolista Trapani, undici gol fatti e quattro subito: il tutto per un totale di sedici punti nelle ultime sei gare. E'un cammino che merita il secondo posto, quello fatto finora dalla Virtus Lanciano di Carmine Gautieri che, dopo la sosta dovuta alla morte di Piermario Morosini, torna in campo domani al "Guido Biondi", dove ospiterà il Pergocrema.

Sulla carta il turno è di quelli apparentemente abbordabili: i canarini, si trovano in una posizione di classifica relativamente tranquilla, e non vengono da un periodo esaltante. Infatti, gli uomini di Stefano Di Chiara non vincono dallo scorso 26 febbraio (2-1 sul campo del Siracusa): da quel momento in poi tre sconfitte e tre pareggi. Il dato che può far ben sperare i frentani è la scarsa vena realizzativa degli ultimi tempi: solo due gol segnati in sei partite, contro i nove incassati.

Per la Virtus, che ha recentemente riottenuto il punto di penalità commissionato per il caso Morante, è il momento propizio per tentare addirittura l'assalto al secondo posto solitario (ora lo divide con lo Spezia a quota 50). I supporters rossoneri lo sanno bene ed è per questo motivo che riempiranno le gradinate del "Biondi" in ogni ordine di posti: c'è da dare una grossa mano a una squadra che ha ormai pienamente acquistato la fiducia e la stima della sua città. La società per favorire l'afflusso allo stadio ha scontato del 50% i biglietti di tutti i settorie  parte dell'incasso sarà devoluto alla Fondazione "Udinese per la Vita", a sostegno della sorella di Piermario Morosini.

Carmine Gautieri si affiderà probabilmente all'undici che due settimane fa espugnò il "Marmi" di Carrara. Paghera è squalificato, ma c'è un Capece in grande spolvero vista la grande prova in nazionale, impreziosita da un gol. In avanti pochi dubbi: Pavoletti sarà affiancato da Chiricò e Turchi. Fra i canarini, invece, pesano le squalifiche di Menicozzo, Pià, Cuoco e Cejak anche se rientrano Cicioni e Lolaico dopo i rispettivi turni di stop. Recuperato anche Tamburini.

Arbitro dell'incontro sarà Bellotti di Verona.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Amenta, Massoni, Mammarella; Novinic, Capece, Volpe; Turchi, Chiricò, Pavoletti. All.: Gautieri


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore