Lanciano, con lo Spezia per entrare in zona play-off

Tanti i rientri fra i rossoneri ma preoccupa Mammarella

24 Febbraio 2012   18:39  

Dopo l'eliminazione in Coppa Italia subìta sul campo del Pisa, il Lanciano di mister Gautieri gioca d'anticipo e scende in campo eccezionalmente di sabato. L'anticipo riguarda l'intera Prima Divisione in quanto martedì sera la Rappresentativa di Lega sarà impegnata all'International Challenge Trophy a Fleetwood, vicino Manchester. I rossoneri, dunque, saranno protagonisti al "Picco" di La Spezia per il match che li vede opposti all'undici di mister Serena.

Tra rossoneri e liguri ci sono soltanto due punti di differenza (33 contro 35), ed è per questo motivo che la sfida di domani sarà sicuramente una delle più importanti per il cammino futuro della Virtus: battere i bianconeri, infatti, significherebbe entrare di diritto nella zona play-off con il vantaggio di avere anche una gara da recuperare (il prossimo 6 marzo con il Piacenza).

Ecco perchè Gautieri spera di riuscire a schierare la miglior formazione possibile: l'allentore rossonero, infatti, potrà contare su molti giocatori rientranti a partire capitan D'Aversa che da ieri si allena col gruppo. Inoltre, torneranno dalla squalfica Massoni ed Amenta, oltre a Chiricò che ha smaltito l'infortunio e sarà disponibile. Discorso diverso va fatto per Mammarella, infortunatosi domenica nel recupero con il Frosinone: l'esame strumentale cui si è sottoposto non ha evidenziato lesioni muscolari, ma il suo impiego è in dubbio.

Fra gli "aquilotti" di mister Serena mancheranno Testini e Ricci che, appiedati dal Giudice Sportivo, salteranno la trasferta di Crema. A completare la lista degli assenti sono Lollo e Lucioni, oltre all'infortunato Raffaele Bianco.
Il fischio d'inizio (ore 14.30) verrà dato dal signor Luca Pairetto di Nichelino.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Amenta, Massoni, Vastola; D'Aversa, Volpe, Capece; Chiricò, Turchi, Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore