Lanciano:giornata dedicata ai bambini autistici e down

17 Maggio 2013   09:40  

Giornata di beneficenza domani a Lanciano in favore di bambini autistici e down organizzata dall'associazione "Animalisti italiani onlus" di cui e' presidente Walter Caporale.

"I ragazzi - commenta Anita, dell'Associazione 'Orizzonte' di Francavilla - compiono un lavoro quotidiano notevole, riuscendo a raggiungere importanti risultati. A tutto cio' aggiungiamo l'importante ruolo che le attivita' sportive rivestono ai fini della socializzazione, della coordinazione, del contatto fisico e i traguardi possibili da raggiungere aumentano notevolmente. Con il judo, e non solo, le possibilita' di raggiungere elevati standard qualitativi di vita, aumentano notevolmente. Domani ne daremo molte dimostrazioni"

Dalle ore 10 alle ore 20, lungo Corso Trento e Trieste a Lanciano, i ragazzi autistici e down daranno vita ad una infinita serie di spettacoli, intrattenimenti, incontri di judo, balli e performances alle ore 11, alle ore 17 ed alle ore 18 insieme alla Scuola di judo "A.S.D. IKEBANA JUDO" di Lanciano. Prevista una pesca di beneficenza con ricchi premi.

"Per Statuto, l'Associazione che ho l'onore di rappresentare - afferma Walter Caporale - si occupa dei piu' deboli, a due e quattro zampe, e lo fa anche attraverso iniziative del genere, per promuovere l'attivita' fisica diretta ai bambini autistici e down, che tanto giovamento trovano nello svolgimento di queste attivita', in questo caso, del judo, ma non solo. Sara' una giornata in cui i protagonisti saranno loro che con tanta dedizione e sacrificio si impegnano per ottenere grandi risultati nel judo. Doniamo loro un giorno di gloria", commenta infine Caporale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore