Lanciano, il nome nuovo è Caturano

Resta viva la pista Giacomelli

04 Gennaio 2012   12:15  

Le feste sono ormai alle spalle e per la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri è arrivato il momento di rituffarsi in campionato. Domenica, al "Biondi" arriva la Virtus Bassano, penultima in classifica. La gara si può definire un autentico testa-coda in quanto i rossoneri occupano la terza piazza della graduatoria insieme a Barletta e Portogruaro.
Sicuramente l'ambiente frentano è molto carico per i successi sportivi dei rossoneri, tanto che sembra essersi improvvisamente riacceso quell'entusiasmo che nelle ultime stagioni era andato sempre più scemando di campionat in campionato.
Il mix che il Lanciano è riuscito a trovare in questo girone d'andata è sicuramente stato uno dei punti di forza della squadra: infatti, alla guida tecnica di un ottimo Gautieri, tanto abile a leggere le situazioni di gioco quanto a impartire la sua cultura del lavoro ad un gruppo composto da giovani promesse come Pavoletti, Massoni e Chiricò, ma anche da veterani del calibro di D'Aversa e Turchi.
Intanto, la dirigenza frentana sta provando a mettere a segno i primi colpi per il mercato di gennaio. Prima, però, è necessario sfoltire la rosa che conta 28 elementi, troppi per un club di Prima Divisione.
Nel mirino del club rossonero, poi, ci sono giocatori giovani ma comunque di valore: stiamo parlando dei vari Roberto Guitto dell'Empoli, Liberato Filosa della Nocerina e Stefano Giacomelli del Pescara.
Inoltre, nelle ultime ore, sempre dalla Nocerina, potrebbe arrivare in Abruzzo Salvatore Caturano. Attaccante, classe 1990, è Caturano è di proprietà dell'Empoli, società con cui ha esordito in serie A a 16 anni. Dal 2006 è nel giro delle giovanili della nazionale dove ha collezionato 24 presenze e 11 gol. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore