Lanciano, in Veneto per staccare il biglietto dei play-off

Gautieri: "Non dobbiamo farci sorprendere"

24 Aprile 2012   10:53  

Dopo lo 0-0 ottenuto domenica pomeriggio al "Biondi" contro il Pergocrema, scende nuovamente in campo la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri.

Domani, infatti, i rossoneri saranno impegnati sul campo del Portogruaro, decimo in classifica, nel recupero della giornata rinviata a causa della tragedia di Piermario Morosini.

Anche domenica, la Virtus ha dimostrato di meritare assolutamente la propria posizione di classifica: a confermarlo è il gol è annullato a Vastola per un fuorigioco che è sembrato essere inesistente. Se quel gol fosse stato convalidato, ora, i rossoneri sarebbero ancora in seconda posizione a pari punti con lo Spezia.

Tuttavia, con i "se" e con i "ma" non si va molto avanti: ecco perchè è necessario ripartire subito bene in Veneto, magari ottenendo quei tre punti che permetterebbero alla Virtus di staccare ufficialmente il biglietto per i play-off.
Quella di domani non sembra un'impresa impossibile: infatti, guardando la serie positiva dei rossoneri nelle ultime sette gare con cinque vittorie e due pari, c'è da star tranquilli. Inoltre, il Portogruaro, una sola vittoria in otto partite, non sembra essere più quella formazione strepitosa in grado di conquistarsi la B come accadde meno di due anni fa.

Nonostante i favori del pronostico, Carmine Gautieri non si fida della squadra allenata da Massimo Rastelli: "Bisogna fae molta attenzione ai veneti"- ha spiegato il tecnico rossonero-"ogni minima distrazione potrebbe essere pagato a caro prezzo. Quando si affrontano squadre che non hanno più obiettivi c'è sempre l'incognita di non sapere mai con quale atteggiamento scenderanno in campo e, prendere sotto gamba l'impegno, potrebbe costarci caro" Per il mister rossonero l'obiettivo play-off difficilmente sfuggirà dalle mani dei frenani: "Siamo ancora lì al terzo posto, abbiamo un buon margine sulle inseguitrici e, dopo questa gara, mancheranno soltanto due gare al termine della stagione sono sicuro che riusciremo a mantenere la nostra posizione e a giocarci gli spareggi".

Per la trasferta veneta saranno tutti disponibili, ad eccezione di capitan D'Aversa. Rientra dalla squalifica Fabrizio Paghera che si riprende il ruolo di play-maker davanti alla difesa. In avanti, Gautieri potrebbe concedere un turno di riposo a uno tra Chiricò e Turchi dando spazio a Sarno.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Amenta, Massoni, Mammarella; Paghera, Capece, Volpe; Chiricò, Turchi (Sarno), Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore