Lanciano in serie B, Valentina Maio: "Grande Soddisfazione"

La presidentessa: "Ci davano per retrocessi. Ora siamo in B"

11 Giugno 2012   10:55  

LANCIANO - Una gioia così grande non se la sarebbe aspettata nessuno. Quella realizzata ieri dalla Virtus Lanciano è stata un'impresa storica non solo per la città frentana ma per tutto l'Abruzzo. Lo sa bene la presidentessa dei rossoneri, Valentina Maio, che a stento tiene le lacrime nell'immediato post-gara. Sono lacrime sincere di chi per un momento ha pensato addirittura di lasciarla questa avventura. Ma l'amore per la città e per i colori frentani è stato sempre più forte di qualunque altra cosa e questa storica promozione ripagherà la famiglia Maio di tutte le sofferenze.
E, ora, mentre i suoi giocatori la riempiono di gavettoni e le fanno la doccia con lo champagne le è anche permesso togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "Questa promozione è per tutti coloro che a inizio stagione ci davano come ultimi. Ora siamo in B e penso che è sia una magnifica gioia per noi, per la squadra per i dirigenti e soprattutto per la nostra città che da ieri pomeriggio ci sta regalando emozioni uniche e irripetibili".

Dopo la frecciatina, arriva il momento dei ringraziamenti: "Ho una lista davvero lunghissima di ringraziamenti da fare: a partire dalla squadra che ha saputo trovare il giusto mix di giovani ed esperti riuscendo a gestire anche nei momenti più difficili la situazione; al mister Gautieri che è stato bravissimo a trovare il collante giusto per far uscire il meglio dai suoi giocatori. Un altro ringraziamento doveroso è per il d.s. Luca Leone, è stato lui uno dei segreti della nostra vittoria: contro tutte le critiche è riuscito a lavorare nel silenzio e con un grande mercato è riuscito a trovare delle soluzioni vincenti per allestire questa squadra. A chi dedico la promozione? Alla mia famiglia, a mio marito Manuel e ai miei figli che mi sono stati sempre vicini".

Ora, però, i tifosi chiedono già delle promesse per la nuova stagione: "Cercheremo di mantenere la categoria, impegnandoci sia nel mercato, sia con l'adeguamento del "Biondi", la Virtus deve giocare a Lanciano le sue partite casalinghe. Faremo di tutto pur di restare un paio d'anni in B: sarà il nostro punto di partenza, non il nostro traguardo".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore