Lanciano insegue la Serie B: domani proverà a prendersela a Trapani

Rientrano Pavoletti e Amenta. Unico risultato utile: la vittoria

09 Giugno 2012   13:10  

La vittoria è l'unica cosa che conta. E'questo il pensiero che sta martellando i giocatori della Virtus Lanciano, impegnata, domani (inizio ore 15.00) al Provinciale di Casa Sant'Erice per la gara più importante della sua stagione e, sicuramente, anche della sua storia. La vittoria, infatti, permetterebbe agli uomini di Carmine Gautieri di raggiungere il traguardo della Serie B, risultato assolutamente impronosticabile ai nastri di partenza di questa stagione.

Il tecnico dei frentani, domani, potrà tornare a contare sull'apporto di due pedine fondamentali che, all'andata, erano assenti per squalifica: torneranno, infatti, Amenta e Pavoletti. Il primo, potrà conferire alla squadra un miglior controllo delle situazioni in fase difensiva, al secondo, invece, spetterà il compito di buttarla dentro.

In città, tutti credono nell'impresa: la convinzione è che i rossoneri possono farcela, soprattutto alla luce di quanto accaduto nella stagione regolare. Era il 13 novembre 2011, quando i rossoneri sbancarono Trapani con un secco 3-1 firmato dalle reti di Pavoletti, Volpe e Titone. Con quel risultato, la Virtus conquistò momentaneamente la vetta della classifica. Ora, D'Aversa e compagni si augurano di ripetersi per conquistare qualcosa di molto più prezioso: la promozione in Serie B.

Nel Trapani non ci saranno per squalifica gli assenti Lo Bue e Pagliarulo, oltre agli infortunati Perrone, Lo Monaco e Castelli. In casa frentana, invece, l'unico indisponibile è lo squalificato Titone. Gautieri scioglierà domani mattina i dubbi legati alla formazione: infatti, il mister rossonero è alle prese con alcuni ballottaggi che riguardano Vastola e Capece in mediana e Sarno e Chiricò sull'esterno.

In caso di parità al termine dei novanta minuti, si andrà ai tempi supplementari: se alla fine di questi dovesse permanere il risultato di parità sarebbero promossi i padroni di casa grazie al miglior piazzamento in classifica.

A dirigere l'incontro sarà Eugenio Abbattista di Molfetta.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Massoni, Amenta, Mammarella; D'Aversa, Volpe, Vastola (Capece); Turchi, Chiricò (Sarno), Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore