Lanciano, la neve mette a rischio anche la gara con il Piacenza

Difficile che si giochi se le condizioni meteo non cambiano

07 Febbraio 2012   11:55  

L'ondata di maltempo che dallo scorso week-end ha colpito l'Abruzzo sembra non voler concedere tregua. Anche il mondo del calcio, in queste ore, sta risentendo delle pessime condizioni climatiche.

In Prima Divisione, il Lanciano domenica è stato costretto ad un riposo forzato: il Frosinone non è neanche partito per l'Abruzzo vista la tanta neve caduta tra venerdì e sabato sul manto erboso dello Stadio Guido Biondi. Pertanto, la Lega ha deciso che il match contro i laziali verrà recuperato nel giorno in cui sarebbe stato previsto un turno di riposo per il campionato e cioè domenica 19 febbraio sempre alle ore 14:30.

Domenica i frentani avrebbero un secondo turno consecutivo fra le mura amiche: il condizionale è più che mai d'obbligo stando alle notizie che ci giungono proprio da Lanciano. Infatti, al momento la situazione resta difficile: lo stadio è del tutto impraticabile e sarebbe impossibile rispettare i canoni di sicurezza stabiliti dalle norme di Lega sia per quanto riguarda il terreno di gioco, sia per la condizione in cui versano gli spalti. Il tutto è cosparso da una spessa coltre di neve e, per di più, c'è uno strato di ghiaccio che potrebbe essere ricoperto da altri fiocchi bianchi previsti anche per domani e venerdì.

Attualmente si aspetta soltanto l'evolversi della situazione ma, ad oggi, non è da escludersi un nuovo rinvio anche del match di domenica.

Nel frattempo gli uomini agli ordini di Carmine Gautieri hanno svolto l'allenamento di ieri nella palestra comunale.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore