Lanciano, obiettivo 3 punti contro la Triestina

Gautieri: "Evitare il primo tempo di domenica scorsa"

14 Gennaio 2012   12:45  

Il Lanciano vola a Trieste per continuare nel migliore dei modi il 2012 iniziato con la palpitante vittoria nei minuti finali contro il Bassano.

Gli uomini di Gautieri dovranno affrontare una gara insidiosa per una serie infinita di fattori: gli alabardati, infatti, non stanno vivendo un momento facile sia sul campo che fuori. Nelle ultime 3 gare solo un punto è stato conquistato dalla squadra allenata da Galderisi. Inoltre, come se non bastasse, il club biancorosso sta vivendo delle gravi difficoltà a livello societario che potrebbero rappresentare una sorta di arma a doppio taglio: se da un lato c'è la possibilità che i veneti scendano in campo frastornati dalle vicende extra-calcistiche, dall'altro, potrebbe accadere che i padroni di casa potrebbero gettare sangue in campo pur di far risultato e riscattare un periodo negativo.

Come al solito mister Gautieri predica calma e concentrazione: "Non bisogna sottovalutare nessuna componente"-ha spiegato il tecnico frentano-"Dobbiamo evitare di ripetere il primo tempo di domenica scorsa e scendere in campo determinati per provare ad imporre il nostro gioco sin dal primo minuto".

Per Leonardo Pavoletti, match winner nella prima giornata di ritorno e capocannoniere della squadra, la Triestina evoca dolci ricordi: all'andata l'attaccante livornese ha trovato i primi due gol della sua stagione. "Per me è un Ricordo dolcissimo, in gol al debutto casalingo con la maglia rossonera e per di più con doppietta... cosa si poteva chiedere di più?"-ha spiegato Pavoletti, che sul match di domenica ha detto-"Siamo ben consapevoli che le travagliate vicende societarie della Triestina non devono illudere, anzi possono far scattare negli avversari la molla dell'orgoglio capace di condurre oltre l'ostacolo più alto; lo sappiamo bene, il Mister ce lo ricorda tutti i giorni, per questo saremo pronti a giocarcela, come sempre!"

Fra i rossoneri mancheranno alcuni giocatori importanti come Aquilanti e Massoni, squalificati, e gli infortunati Tarquini, Improta e Ciarelli. Tuttavia, gli abruzzesi possono contare sul rientro di Mammarella, reduce dalla squalifica scontata domenica contro il Bassano.

Al "Nereo Rocco" dirige Francesco Paolo Saia di Palermo, gli assistenti saranno Toffanin di Padova e Maspero di Como. Il fischio d'inizio è fissato per le 14:30.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Amenta, Rosania, Vastola, Mammarella; D'Aversa, Volpe, Capece; Chiricò, Turchi (Piccioni), Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore