Largo San Francesco sembra un minigolf con quell'obbrobrio!

I cittadini: "Sembra un campo da minigolf, deturpa l'Arco"

02 Ottobre 2013   10:30  

Non ha certo riscosso entusiasmo nè approvazione tra i residenti la decisione dell'amministrazione comunale di Penne di installare all'inizio di largo San Francesco a Penne (Pe) un'isola spartitraffico, sia pure al fine di scoraggiare l'accesso contromano nel centro storico e la sosta ai lati della piazzetta.

Secondo molti pennesi, infatti, la segnaletica impiantata stonerebbe non poco con l'Arco di San Francesco che sorge nei pressi, considerato fregio di grande valore artistico, per di più ulteriormente ingraziosito di recente con fioriere e panchine.

I commenti di disapprovazione si sprecano soprattutto su Facebook, dove alcuni hanno sarcasticamente paragonato l'isola spartitraffico ad un campo di minigolf, sostenendo come potesse essere più consono e meno invasivo installare un sistema di telecamere per la videosorveglianza.

Secondo il critico d'arte Mario Costantini, pennese doc, "sarebbe opportuno rimodulare la segnaletica, poiché allo stato attuale rovina l'immagine dell'Arco, uno degli angoli più suggestivi della città".

Il sindaco Rocco D'Alfonso ha però voluto difendere la decisione della giunta, asserendo che "l'isola si é resa necessaria a causa dell'indisciplina di alcuni automobilisti, che ha provocato varie lamentele".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore