Lascia sigaretta accesa e incendia appartamento, feriti 2 pompieri nell'operazione di spegnimento

13 Novembre 2014   14:09  

A Sant'Omeroquesta mattina è andato  a fuoco un intero appartamentino forse per una sigaretta lasciata accesa.

Il rogo si e' sviluppato stamane intorno alle 9.30 in via Duca degli Abruzzi a Sant'Omero (Teramo), l'occupante, un uomo che vive nel piccolo alloggio adiacente ad un'altra unita' immobiliare entrambe di proprieta' del cognato, era uscito di casa senza aver spento la sigaretta.

Le fiamme poco a poco si sono impossessate della camera da letto ed hanno divorato sia la dependance in legno che da' all'esterno del vecchio caseggiato che gli altri due vani (un cucinino ed un bagno) rendendo inutilizzabile l'intero alloggio.

A dare l'allarme e' stato proprio il cognato dell'uomo che ha notato fumo e fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Nereto e da Teramo con autobotte e bombole di ossigeno per consentire ai pompieri di respirare nell'ambiente saturo di fumo da combustione.

I vigili del fuoco, pensando che all'interno vi fosse l'occupante, hanno sfondato la porta ma l'alta temperatura ha ustionato due pompieri al collo ed alla fronte. Solo per uno di loro i medici del pronto soccorso del vicino ospedale di Sant'Omero hanno stabilito una prognosi di 8 giorni.

Sul posto anche i carabinieri della stazione di Nereto che hanno escluso l'origine dolosa del rogo riconducendola a quella accidentale.

Ingenti i danni, alcuni anni fa, la madre dell'uomo che occupa l'alloggio andato a fuoco in via Duca degli Abruzzi, mori' carbonizzata nella sua abitazione a Nereto. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore