Latina-Lanciano 1-3: i rossoneri difendono il quarto posto

Pavoletti, Chiricò e Vastola decidono il match con i laziali

25 Marzo 2012   17:57  

Terzo successo consecutivo per il Lanciano a Latina. I rossoneri consolidano il 4° posto. Si gioca al Francioni davanti a circa 2 mila spettatori. Circa 150 quelli arrivati da Lanciano. Entrambe, reduci da due vittorie consecutive, le squadre hanno dato vita a un match scoppiettante che ha visto prevalere gli uomini di Carmine Gautieri che difendono il quarto posto a 45 punti e avvicinano la coppia delle seconde Spezia-Siracusa(46) e volano a +4 sul sesto posto.

La partita. Gautieri si affida allo stesso undici di domenica scorsa; diverse le assenze nella squadra pontina: il portiere Baican e poi Citro, Fossati, Cafiero, Maggiolini e Tulli. La partita ci mette un po' ad ingranare: al 24', però, il Lanciano è pericolosissimo e Turchi si vede annullare un gol per fuorigioco. Dall'altro lato, al 40', Burrai serve Falzerano, il giocatore può controllare e tutto solo davanti ad Aridità scarica di destro ma di fronte a sè trova uno straordinario Aridità che, con la mano di richiamo, è bravissimo a deviare in angolo. Dopo 2 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo.
Nella ripresa il Lanciano entra subito nel vivo del gioco e, dopo appena due minuti, trova il vantaggio. Pavoletti raccoglie un servizio di Turchi e non lascia scampo a Martinuzzi. Dodicesimo gol stagionale per lo "Sparviero".
Il gol galvanizza i frentani: al 5' Chiricò sale in cattedra e sulla fascia destra sfugge al suo marcatore, penetra in area ma si fa respingere il tiro dall'estremo difensore laziale. Al 16' secondo giallo per Burrai che lascia duneque i suoi in dieci. Per la Virtus la gara si mette in discesa: passa appena un minuto e Chiricò, servito ancora da Turchi, salta l'uomo e mette a sedere il portiere prima di depositare il pallone a porta vuota. A questo punto inizia la girandola dei cambi che impedisce alla partita di scorrere con fluidità. Ed è proprio grazie ad uno di questi che arriva il 3-0 abruzzese. Al 45', infatti, il nuovo entrato Vastola segna il terzo gol, su assist di Pavoletti. In pieno recupero Jefferson su rigore riduce lo svantaggio. L'arbitro fischia la fine del match. (d.p.)

Al microfono Carmine Gautieri, allenatore Virtus Lanciano


Galleria Immagini

Carmine Gautieri, allenatore Virtus Lanciano
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore