Latuaideadimpresa, studenti in gara al progetto Confindustria

01 Marzo 2014   09:27  

Quarantacinque ragazzi da tre diversi istituti superiori (Alessandrini di Teramo, Moretti di Roseto degli Abruzzi e D'Annunzio di Corropoli) hanno partecipato, nei giorni scorsi, in rappresentanza della provincia, alla quarta edizione della competizione nazionale "latuaideadimpresa", un progetto di Sistemi Formativi Confindustria e di Confindustria Giovani Imprenditori realizzato in collaborazione con Confindustria e con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, Universita' e Ricerca.

Dopo aver ideato e inviato i loro business plan, gli studenti si sono dati appuntamento nella sede di Confindustria Teramo per mettere in gioco la loro creativita' nella realizzazione di un breve video in grado di rappresentare al meglio la loro idea d'impresa.

Con questi filmati, i ragazzi gareggeranno per raccogliere il maggior numero possibile di voti nelle due fasi della gara che, per il quarto anno consecutivo, premiera' la migliore idea imprenditoriale pensata e realizzata dagli alunni delle scuole superiori sotto la guida dei loro insegnanti. Gli studenti raccontano le loro idee con video e business plan, pubblicati e votati online da centinaia di imprenditori.

La gara è in due tempi: la fase provinciale individua una rosa di 24 vincitori, uno per ciascuna delle 24 territoriali e associazioni di categoria in gara. I primi 24 classificati provinciali accedono così alla fase nazionale, che si concluderà a maggio con la premiazione nazionale a Venezia.

Ventidue le territoriali di Confindustria in gara per questa edizione, assieme alle due associazioni di categoria Cosmetica Italia e Confindustria Ceramica. Accanto a Teramo, infatti partecipano anche: Alessandria, Ancona, Bari e Bat, Bergamo, Bologna, Catania, Como, Cosenza, Firenze, Genova, Latina, L'Aquila, Livorno, Monza e Brianza, Parma, Reggio Emilia, Roma, Salerno, Varese, Venezia e Verona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore